Badenoch & Clark effettua periodicamente degli studi sulle retribuzioni dei manager italiani. Qui trovi i dati relativi allo stipendio e alle mansioni del Compliance Officer. Se ambisci a ricoprire questa posizione, usa il link in fondo alla pagina per consultare tutte le ultime offerte in questo settore.

COMPETENZE E RESPONSABILITÀ DEL COMPLIANCE OFFICER

Il Compliance Office ha il compito di verificare che l’attività e l’organizzazione siano conformi alle normative interne ed esterne, con il rispetto del quadro normativo di riferimento. Deve inoltre gestire il rischio che il mancato adeguamento porti non solo a sanzioni legali e a costi finanziari, ma anche ad un potenziale danno dì immagine.

RETRIBUZIONE MEDIA E BENEFIT PREVISTI 

La retribuzione media annua di un Compliance Officier è tra i 60.000 e i 90.000 euro, con variabili a seconda delle dimensioni dell’azienda e della seniority professionale. Il Compliance Officer riceve un telefono aziendale, un pc portatile personale e percepisce bonus percentuali legati ai risultati aziendali e individuali.

QUALI AZIENDE NECESSITANO DI QUESTA FIGURA

La figura del Compliance Officer può lavorare in tutte le realtà finanziarie, e in generale le aziende di medie e grande dimensioni. Stai cercando lavoro in questo settore? Consulta le ultime offerte di lavoro nel settore Banking pubblicate su Badenoch & Clark.

Condividi questa pagina su